La serie Samsung Galaxy S10 debutterà alla fine di questo mese, e questa ormai non è più una notizia. Ma a pochi giorni dal suo debutto formale, le voci e le indiscrezioni riguardanti i prossimi modelli continuano ad arrivare con grande intensità.

samsung galaxy S10

Un nuovo “report” afferma che il modello Samsung Galaxy S10 sarà dotato di una fotocamera anteriore da 10 megapixel con tanto di Optical Image Stabilization (OIS). Lo smartphone è anche propagandato per avere un sensore di impronte digitali in-display più veloce rispetto alle opzioni “convenzionali”.

Sul web sono comparse anche alcune immagini in diretta del Galaxy S10 insieme al Galaxy S10e e al Galaxy S10 +. Sempre online sono emersi alcuni rendering che mostrano diverse varianti di colore della gamma Galaxy S10. Alcune immagini, presumibilmente del Samsung Galaxy S10e, confermano il nome del prossimo telefono Samsung, che sarà dotato di un display Infinity-O.

Il portale GSMArena, citando una persona che ha familiarità con lo sviluppo, ha riportato che la serie Samsung Galaxy S10 avrà una nuova tecnologia di visualizzazione Super AMOLED che supporterà l’elaborazione del colore a 10 bit. Il modello Galaxy S10, come accennato in precedenza, include una nuova fotocamera anteriore da 10 megapixel con OIS, tecnologia Dual Pixel con autofocus e supporto per registrazione video 4K. Il Galaxy S10 +, d’altra parte, dovrebbe avere un’unità secondaria di rilevamento della profondità nella parte anteriore, accanto alla fotocamera principale.

L’articolo pubblicato dal sito GSMArena conferma anche un’indiscrezione che si è fatta largo nelle settimane scorse: il Samsung Galaxy S10 + sarà dotato di una batteria da 4,100 mAh e supporterà la ricarica wireless inversa. Inoltre, il Galaxy S10e arriverà con un’esclusiva opzione di colore Vivid Yellow, anche se tutti i modelli dovrebbero essere dotati di una finitura metallica e un “accenno di luccichio di cristallo”.

Anche l’account Twitter SaudiAndroid ha pubblicato presunte immagini “hands-on” del Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 +, dove viene evidenziata la tripla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali integrato nel display su entrambi i nuovi modelli.